Fornaci Rosse a Festambiente: assemblea, Bindi, Sanders-Corbyn

Grafica - Assemblea volontari Fb

Anche quest’anno Fornaci Rosse (che tornerà dal 26 al 29 agosto) rinnova la sua presenza a Festambiente, il più grande festival dell’estate vicentina. Ben tre gli incontri che vedono coinvolta la nostra festa.

Giovedì 16 giugno, ore 19:00
La presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi parlerà di “Ecomafie a nord-est” con Antonio Pergolizzi (Legambiente nazionale). Presso il tendone dibattiti.

Sabato 18 giugno, ore 18:00
I volontari (vecchi e nuovi) di Fornaci Rosse si ritrovano per parlare dell’edizione 2016 e per iniziare i lavori dei tre gruppi (dibattiti, comunicazione, allestimento) che seguiranno le attività di organizzazione da qui alla festa. Presso l’Agorà Solidarietà Sociale e Internazionale (zona tendone ristorante).

Sabato 18 giugno, ore 20:30
Negli ultimi due anni la politica inglese e statunitense è stata sconvolta dalla comparsa di due leader socialisti che hanno mandato in soffitta la Terza Via: Jeremy Corbyn e Bernie Sanders. Ne parliamo con Rosa Fioravante e Domenico Cerabona, curatori delle raccolte dei discorsi dei due nuovi protagonisti della sinistra anglosassone. Presso l’Agorà Solidarietà Sociale e Internazionale (zona tendone ristorante).